cpu – come together

marketing farmaceutico

CPU è un ramo di Janssen Pharmaceutica che si occupa di ricerca; questa organizzazione è responsabile del processo di test dei farmaci al momento del loro sviluppo. Ma non solo: anche dopo che il medicinale è stato registrato ed è quindi disponibile in farmacia, CPU conduce ricerche su larga scala, ad esempio riguardo a nuove forme di somministrazione. Gli studi clinici principali condotti si occupano di esaminare per la prima volta l’effetto di un farmaco su soggetti sani, di controllare se l’effetto di un medicinale ha un’influenza sull’effetto di un altro, sulla determinazione del processo di assorbimento dei farmaci o sull’assunzione di alimenti e la loro influenza sull’effetto di un medicinale.

Leggi qui di seguito tutti i dettagli della nostra campagna di marketing farmaceutico.

 

429.000
IMPRESSIONI/ mESE

PIù DI 2.000
CLICK / mESE

1. OBIETTIVO

L’obiettivo principale di CPU è quello di generare delle richieste di contatto spontanee da parte di volontari disposti a partecipare alle sperimentazioni.

2. StrategiA

Il nostro compito era quello di costruire una strategia efficace di marketing farmaceutico per portare al cliente lead e per farlo abbiamo messo a punto una campagna di Marketing Online multicanale. Per poter elaborare una strategia chiara, è stata organizzata una riunione con il team di CPU, in cui abbiamo delineato un quadro esaustivo delle loro esigenze e della linea comunicativa da tenere.

A seguito di questa riunione abbiamo preso in considerazione il Display Advertising, l’Affiliate Marketing e gli annunci sulla Rete di Ricerca Google. Il Display Advertising rappresenta un canale particolarmente vincente per generare la riconoscibilità del marchio, in quanto permette di mostrare i banner in base al profilo, gli interessi e la località degli utenti target utilizzando Facebook ed il RTB (Real Time Bidding).

Un continuo monitoraggio delle campagne ci consente poi di poter reagire ed intervenire rapidamente per risolvere eventuali problemi ed ottenere il massimo del ROI (Return on Investment).

3. RIsultatI

  • Più di 429.000 Impressioni al mese
  • Più di 2.000 Click al mese 

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