Il Black Friday è finalmente arrivato, e la corsa all’acquisto-affare è iniziata. Se tutti i consumatori sono sull’attenti e pronti a scovare lo sconto migliore per anticipare l’acquisto dei regali di Natale, le aziende sono impegnate su un altro fronte: rispondere ai desideri dei clienti e vincere l’attenzione del pubblico.

Le imprese che mancano un appuntamento importante come quello del Black Friday si ritrovano in una posizione di svantaggio rispetto ai concorrenti. Questa ricorrenza, ormai anche in Europa ed Italia, catalizza l’attenzione dei consumatori che solitamente effettuano acquisti online, generando un giro d’affari da oltre 9 cifre.

Ma come può un’azienda arrivare preparata al Black Friday? Innanzitutto applicando sconti e promozioni ai propri prodotti e servizi, quindi comunicandolo al proprio pubblico in modo efficace. Il Black Friday nasce digital, e quale miglior canale se non l’online per attirare l’attenzione di nuovi clienti?

Per un’azienda capire quali canali utilizzare è vitale, non basta però. Il tempismo è un altro elemento fondamentale. Strategie studiate e impiegate in momenti differenti creano il giusto mix per emergere: la campagna di brand awareness, riconoscibilità del marchio, deve essere mirata ad incuriosire ed attrarre l’utente; poi questo interesse può essere veicolato verso una landing page, e quindi il prodotto offerto, sfruttando le ricerche a pagamento di Google.

Individuare le parole chiave che un utente interessato digita nel motore di ricerca, entrare in competizione con altre aziende interessate alle stesse query, vincere l’asta, pubblicare il proprio annuncio nelle prime posizioni, così da essere cliccato. 

Questi passaggi rappresentano il processo ideale che è il motore del digital marketing quotidiano, ma è anche la leva che nei periodi commerciali più frenetici, fa la differenza fra aziende che emergono e creano ricavi, e quelle che rimangono nella media, perdendo un’occasione.

Facile scegliere da che parte stare no? Allora scopri i servizi che Madzuli offre.

 

 

Lavoriamo insieme! Contattaci