La strategia di marketing più corretta? Non è una questione facile da districare, ogni blog o pagina aziendale consiglia comportamenti diversi e best practices creative. Nonostante ciò alcune strategie possono essere identificate come obbligatorie per distinguersi dai competitors e farsi notare sul mercato.
marketing digitale
Qui i 6 punti che in Madzuli consideriamo chiave, 6 pietre miliari che raggruppano i temi più delicati da affrontare sul web:  

 

  1. Gestione sito web: il sito è il primo punto di contatto tra l’azienda e il cliente, e come tale deve essere in grado di mostrare immediatamente le caratteristiche dell’azienda. 
  2. SEO: search engine optimization: apparire nelle prime posizioni mostrate dai motori di ricerca è vitale, pena la scomparsa dal portfolio decisionale dell’utente. Si può migliorare il piazzamento lavorando sulle keywords, creando contenuti coinvolgenti, e curando il proprio blog. 
  3. Integrazione: coordinare le strategie online e offline è fondamentale, assicurandosi che il possibile cliente possa raggiungere l’azienda attraverso ogni canale; strumenti di monitoraggio molto efficaci sono rappresentati dalle landing pages, pagine di atterraggio create ad hoc.
  4. Social media: sono lo specchio della nostra era, agiscono da potente vetrina di presentazione e da collante fra aziende e consumatori. Un modo efficace per utilizzarli è in collaborazione col blog, mantenendo i follower aggiornati e procurando spiegazioni, spunti e curiosità.
  5. Pay per click (PPC): Il cuore di una strategia è rappresentato dalle campagne a pagamento, utilizzate per raggiungere un preciso target e creare traffico diretto al sito web. Il giusto mix tra display, search, promozioni social sono il modo più veloce per farsi notare sul web, garantendo un’elasticità in termini di investimento senza pari.
  6. Analisi dei dati: è il fattore caratterizzante del del digital marketing, legato alla raccolta e all’analisi di dati automatica, che permette ad ogni utente di avere dei feedback immediati sull’andamento delle campagne, garantendo la possibilità di ottimizzare le strategie partendo dai risultati ottenuti. Tutto viene misurato, rendendo facile capire come e dove agire per migliorare l’efficienza delle campagne.

 

 

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